Ormai andare al mare con il proprio amico pelosetto non è più una rinuncia. In Italia sono tantissime le località pet friendly. Ecco dieci mete davvero suggestive! Rimini: questa località sulla Riviera Adriatica è famosa per le sue spiagge attrezzate per i cani. C’è un’ampia scelta di hotel e resort che accettano animali domestici, e molti stabilimenti balneari hanno zone appositamente riservate ai cani proprio come a Lignano Sabbiadoro.
Anche San Vincenzo in Toscana è l’ideale per vacanze straordinarie. Ma non dimentichiamoci di Senigallia dove ci si può divertire in una spiaggia speciale per cani chiamata “Velvet Beach”: qui possono fare il bagno e correre liberamente. La Sardegna è famosa per le sue spiagge paradisiache e molte sono “aperte” anche ai nostri amici pelosetti. Torniamo per un attimo sulla Riviera Romagnola… Anche a Cesenatico c’è l’imbarazzo della scelta per spiagge attrezzate, aree verdi e strutture ricettive che accettano animali domestici.
Spostandosi verso il sud dell’Italia Vieste offre spiagge sabbiose e baie incantevoli, per non parlare della Sicilia: l’isola offre numerose spiagge pet-friendly, in particolare lungo la costa orientale. A Forte dei Marmi si può godere di un’ospitalità accogliente per gli amici a quattro zampe. E infine Gallipoli: questa affascinante città salentina è letteralmente piena di spiagge che consentono l’accesso ai cani e diversi hotel e appartamenti che accettano animali.